THE TREND IS YOUR FRIEND
Mettersi short, come detto. è troppo pericoloso. Il trend continua ad essere rialzista. Come sempre occorre adeguarsi e seguire la tendenza.
Bank Index, Mibtel, nasdaq 100, SP 500.
*
MIBTEL
Il trend è quello in rotto , chiaro come il sole. Il target per il nostro listino è quanto mai ovvio: Trendline viola e MM 200 giorni. Volumi buoni e MACD positivo. RSI che inizia ad essere in ipercomprato ma al momento non significa nulla.
NASDAQ 100
Qui la situazione è addirittura migliore, in quanto la MM200 giorni è già stata violata! Il trend viola ora è intatto e chiaro come il sole, è il target è 1475, in concomitanza con la linea gialla. Inoltre la violazione della fase accumulativa porta, come target, esattamente nell’area sopra definita.
BANK INDEX
Ne parlavamo ieri, E il test è stato violentemente superato. Ma ora…è già nuovamente area di test…E la MM 200 vigila dall’alto…
S&P 500
Violata area 875, il target ora è 944. Come detto ormai 1000 volte. E da quelle parti passa una MM 200. E qui mi fermo… perché guardando il grafico, l’analisi tecnica potrebbe anche suggerire, per il medio termine un ipotesi rialzista apparentemente folle, (segnata in giallo) ma che farebbe saltare tutte le nostre previsioni (segnate in verde). Questa è una ipotesi, Iniziamo ad arrivare a quota 944. E poi vedremo come vanno le cose.
Vista la situazione, consiglio solo di operare con le dovute protezioni e con gli stop loss belli operativi.
E non facciamoci troppe domande. The trend is your friend. E tutto il resto fa da contorno.
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.
loading...
Related posts:
- ANALISI TREND: correzione o rimbalzo?
Nasdaq 100 e Bank Index sono due importanti indici che si stanno muovendo però... - SP 500: TREND SECOLARE
Aggiornamento sul grafico dello SP 500 di lunghissimo termine. E dal grafico si vede... - TREND BORSE: SEGNALE DI RIMBALZO
Il trend delle borse sembra nuovamente cambiare, la volatilità resta sempre elevata ma alcuni... - S&P 500: ANCORA IN TREND
Continua la fase rialzista per le borse. L'indice S&P 500 si trova però ad...
Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.
Posts correlati
Lascia un commento
Per inviare un commento devi fare il login.














































































7 maggio 2009 alle 11:42
oggi sono scatenato…
ecco il motivo del rialzo:
Obama: “Così ripartirà l’America
mai più schiavi di Wall Street”
“Quello che secondo me cambierà, quello che secondo me era un’aberrazione, era una situazione in cui i profitti delle aziende del settore finanziario hanno rappresentato una parte molto consistente della nostra redditività complessiva negli ultimi dieci anni. Questo secondo me cambierà. E in parte sarà dovuto agli effetti della regolamentazione, che impedirà almeno in parte tutta quella leva finanziaria e quell’assunzione di rischi che erano diventati tanto comuni. Per certi aspetti penso sia importante rendersi conto che una parte di quella ricchezza era illusoria fin dal primo momento”.
(Repubblica)
susususususussu… e poi adios!!
7 maggio 2009 alle 12:01
quello che dobbiamo cercare di capire è QUANDO ci saranno i saluti!
per come la vedo io se vogliono veramente convincere il parco buoi della fine della crisi (e non vedo di cos’altro dovrebbero volerci convincere) devono portare l’SP500 oltre i 1000pti (verso fine maggio)
sono long da un po’ e il mio target “politico” è quello (punto più punto meno), poi comincerò ad accumulare un po’ di short
7 maggio 2009 alle 12:04
Riporto questo passo di un mio amico di cui uso strategie con fondi per il 95 % del mio PTF…
———————————————
Si dice che il mercato prezza il valore delle aziende…..Se davvero fosse così, i prezzi degli indici cambierebbero molto lentamente, al variare delle condizioni di fondo; vi sarebbe praticamente un mondo economico che cambia con la velocità dei cambiamenti epocali….
In realtà il mercato prezza le aspettative dei suoi componenti, prezza la paura e l’avidità, la scaltrezza e l’incompetenza, le bolle e gli sgonfiamenti. I saliscendi veloci nei confronti del reale valore del sottostante, sono opera dell’uomo, delle sue caratteristiche antropologiche e ancestrali disoggetto competitivo…L’uomo non può fare a meno del trend, è insito nella sua natura, è la risposta numerica alle sue attitudini
————————————————
Mia aggiunta : l’ analisi tecnica finisce sempre per essere più “”opportunistica”" di quella fondamentale ..e le strategie sistematiche più opportunistiche delle altre …
( anche se DREAM fa bene a tener sempre conto di più tipi di analisi )…
Un titolo considerato buono dall’ analisi fondamentale ..può andar male per mesi ..e.. mesi .. un titolo considerato non un granchè ..( preso dalla speculazione) ..può salire molto più dell’ altro …
7 maggio 2009 alle 12:06
FINANZA&MERCATI
ILSOLE24ORE.COM > Finanza e Mercati ARCHIVIO
Ue, stretta sulle banche
Più vincoli su rischi e Cds
Il Parlamento europeo ha dato il via libera alle nuove regole per «prevenire» le crisi bancarie. La modifica delle direttive sull’accesso all’attività degli enti creditizi e sull’adeguatezza patrimoniale, passata con 454 sì, 106 no e 25 astensioni, migliora la supervisione cross-border e riduce l’assunzione di rischi finanziari. Le nuove norme, che si applicheranno dal DICEMBRE 2010, prevedono varie misure sulle quali era già stato trovato un accordo preliminare nei giorni scorsi tra Europarlamento e Consiglio Ue.
SONO DEI PAGLIACCI PRENDI PER IL C…
comunque, come dice DT, vediamo cosa fa con mm 200.
7 maggio 2009 alle 12:06
- 3 – Tutto sta accorcersi in tempo ( con buoni metodi) ..quando un eccesso sta per sgonfiarsi ….. !!….
7 maggio 2009 alle 12:46
Io francamente non riesco a capire….ok il trand ma sul nostro indice, con altri 3000 punti, siamo quasi al 100% di rimbalzo dai minimi…
a 1000 punti di sp500 si quotano 25 volte gli utili 2009 (40×25=1000) e 20 volte gli utili 2010 (50×20=1000)ma il problema è che la ripresa e molto dubbiosa!!! doveva essere 2008 poi 2009 ora si scopre che il 2009 sarà terribile e per il 2010 ci sono riprese che variano tra 1 e 2 punti di pil….ba io non ci capisco più niente!!!!
7 maggio 2009 alle 12:57
DREAAAAMMM… perchè dal 9 marzo SP500 ha fatto +38% e DJ +32% scarsi??? è casuale o no? quale indice è più seguito worldwide?
I trend vanno SEMPRE SEGUITI, dovremmo essere tutti d’accordo su questo (salvo gli investitori “value”). Questo rally è destinato a durare parecchio (e un giorno non lo chiameremo più rally) perchè al momento la “concertazione” globale dell’aumento selvaggio del debito pubblico (non solo USA) è come un’iniezione di adrenalina, ti tira su subito e tanto.
Ma se qualcosa sfuggirà al controllo della Cupola, ad esempio le banche centrali non saranno più in grado di riassorbire l’eccesso di massa monetaria che hanno sfornato o qualche big partner avanzerà dubbi sulla sostenibilità del debito (bolla dei titoli di Stato) allora poi tutto viene giù, anche peggio di prima. Se fallisce il quantitative easing si deve PER FORZA tornare ad un’economia della produzione (e non del debito come lo è diventata da almeno un decennio) e limitare lo strapotere delle banche centrali, killer del libero mercato.
Comunque mettiamo in conto per fine anno un altro +30% se tutto fila liscio per la Cupola, e magari un paio di buone occasioni short perchè sarà un macroonda a 5.
Purtroppo non ricordo più chi lo scrisse, ma a metà marzo lessi in un blog USA che il rialzo che stava appena partendo avrebbe avuto una forza travolgente e inimagginabile.
7 maggio 2009 alle 12:58
6- non c’è niente da capire, le bolle sono questo ! x cui ……….adeguarsi, oppure aspettare sereni ; il cadavere passare !!!!
7 maggio 2009 alle 13:02
Premesso quanto dichiara il titolo del post, che è una sacrosanta verità, ecco due commenti autorevoli, che condivido in pieno:
“This government will stop at nothing even including manipulation. What the Fed does not want is a swooning stock market, surging gold, or sinking bonds. I think all three are now being manipulated. Pressure from various sources continues on gold, and we know the Fed is buying bonds. When an item is manipulated, the aftermath always ends unpleasantly. I expect “unpleasantness” ahead. In my opinion, big money and veteran investors have joined China in worrying about the dollar. It’s a major reason why they trust this market.” Richard Russell, Dow Theory Letter, 6 May 2009
“…the US government intervenes in the gold market to make the dollar look worthy of being the world’s reserve currency when of course it is not equal to the demands of that esteemed role. The US government does this by trying to keep the gold price low, but this aim is an impossible task… So recognizing the futility of capping the gold price, they instead compromise by letting the gold price rise somewhat, say, 15% per annum. In fact, against the dollar, gold is actually up 16.3% p.a. on average for the last eight years. In battlefield terms, the US government is conducting a managed retreat for fiat currency in an attempt to control gold’s advance.” James Turk
7 maggio 2009 alle 13:58
ok però…quando tutto scendeva doveva andare a 400 ora tutto risale dobbiamo andare a 1200..quel testadi….di fugnoli una settimana dice una cosa, l’ altra dice l’ opposto….Barrai ha fatto aprire short e sta prendendo delle botte mostruose, Mazzalai è tipo un eremita fuori dal mondo che si di schifato e non parlerà più di borsa ma solo di macro…Non ci resta che dream..ma anche lui in fondo non avendo aperto posizioni, poichè non si fidava del rimbalzo, intanto ha lasciato sul campo il più grande rialzo della storia!!
siamo solo buoi…
7 maggio 2009 alle 14:35
- 10 – Operatività trend follower sia con notizie buone che cattive …
7 maggio 2009 alle 14:41
10- Permettimi di dissentire, io ho fuori solo il 20% in azionari non protetti, ma ho anche un 30/40 protetto al 100% in azionario (anche se mi dara’ solo il 60% delle performance) la sfiga e’ che sono lungo da 5/6 anni… e le scadenze mi stanno arrivando proprio quest’anno ed il prossimo… cosi’ io l’onda del rialzo l’ho calvalcata a pieno…. Spero che non arrivi quella dello storno e che vada proprio a coincidere con le mie scadenze (sono molto soggetto alla legge di Murphy –
La teoria è giusta, universale.
La logica è funzionale, ovvia.
Prova pure, non andrà mai come pensavi….)
Per questo sto’ cercando di liquidare le parti a rischio e aprire qualcuna short tipo put o etf short….
Esiste solo una regola generale per fare i soldi in qualsiasi mercato .. compra quando e’ sceso tanto (se il bene e’ solido ovvio) vendi quando hai guadagnato….
7 maggio 2009 alle 14:52
Cioe’ non so se mi spiego gli UK annunciano che stampano altri 50 miliardi di sterline dal nulla e la borsa fa’ il +2.5%.
Ma che cazzo, sono l’unica Cassandra che vede Ulisse entrare in citta?
7 maggio 2009 alle 14:53
13 btw, 50 miliardi sarebbe al cambio attuale 100.000 miliardi di lire…..
7 maggio 2009 alle 15:23
10 – beh, no… non è proprio vero, il long lo avevo aperto, ecoome! E non su titoli proprio “tranquilli”. UCG e BP + una posizione sull’SSO in USA. Ho solo fatto l’errore di chiudere troppo presto. Ma l’utile, per chi ha seguito l’operazione, non è mancato.
Cosa mi resta? Coem già detto, mi restano delle Mele del PC e una posizione su una società cinese di pannelli solari.
Ora quindi sono abbastanza scarico, lo ammetto. Ma non me ne vergogno. Lo sapete perchè?
Una delle regole a cui cerco di esser coerente è: se non sei convinto, non operare.
Certo col senno di poi… ma sono sereno della scelta fatta.
Per chi non l’ha ancora fatto, date una lettura a questa pagina, FONDAMENTALE !!!!!
http://intermarketandmore.investireoggi.it/regole-di-w-d-gann
7 maggio 2009 alle 15:37
SP500 a 929, manca l’1,6% a 944, un’inezia…
7 maggio 2009 alle 15:41
16 –
mò vediam che succede…
7 maggio 2009 alle 15:50
Dream, quando dico che “deve ritracciare per forza” significa che a una buona semina deve seguire un buon raccolto, i mercati aspettano solo un segnale ma tutti fremono per fare prese di profitto e allo stesso tempo tutti temono di perdere una gamba di rialzo. Forse sarà area 944 a spingere in giù.
Ora però sembra che stia partendo uno spike riba…
7 maggio 2009 alle 15:51
15: Parli mica della SOLA ? se è quella la conosco bene!!
7 maggio 2009 alle 15:54
ciao a tutti
ho lasciato passare , senza entrare , sp500 a 832 poi 875 poi 900 adesso , se passa 944 con relativa media mobile , che fare ????????
c’e’ da fidarsi ad entrare , bond giu’ , petrolio oltre 55 …… mi sembra una pazzia ma dispiace anche star fuori e remare contro ……
7 maggio 2009 alle 16:03
chie ‘ fuori e’ fuori e chi e’ sotto e’ sotto..finalmente
7 maggio 2009 alle 16:07
18 – PARTITO!
7 maggio 2009 alle 16:09
ITALY S’è MANGIATA IL +3% MA NON E’ ANCORA QUESTO IL RITRACCIAMENTO!!!
7 maggio 2009 alle 16:18
riporto il commento di DAINO sul vix
Parlando dellla volatilità dello S&P500, oggi è ancora a quota 35 pur essenso alle settima (o ottava?)settimana di mercato rialzista. La butto lì, a sensazione: dopo lo scossone di ottobre la volatilità ha imboccato nuovi sentieri e valori che prima si consideravano “caldi” (come ad es. 35) da ora in poi debbano considerarsi “freddi” (come ad es. il vecchio 20). Più correttamente si potrebbe aver assistito ad una traslazione (verso l’alto) della volatilità.
… insomma condivido. la borsa richiede reattività. non importa essere dentro o fuori ma reagire RAPIDAMENTE. io non sono capace e aspetto… figuratevi che aspetto che la mm 180 incroci la mm 360. che vi devo dire?? hehehee
7 maggio 2009 alle 16:18
E’ la legge della “molla”, più la carichi… VEdiam che succede….
7 maggio 2009 alle 16:19
140-280 sorry
7 maggio 2009 alle 16:21
25: allora non ce l’hai!
7 maggio 2009 alle 16:26
……..col messaggio 10 tiravo fuori tutta la mia rabbia perche ero short da 875..stamani ho raddoppiato le posizioni..CAZZO!!!!!
ed ora?????? si parteeeeeeeeeeeeeeeeee
7 maggio 2009 alle 16:41
in borsa bisogna imparare ad accontentarsi e ad essere al posto giusto nel momento giusto, bisogna tenere a bada gli impulsi.
shortare ad esempio durante un rimbalzo è troppo rischioso. state sempre molto attenti.
ciao
7 maggio 2009 alle 16:41
25 – ???
7 maggio 2009 alle 16:43
29 – d’accordo, shortare durante un rimbalzo senza avere un segnale chiaro dai corsi è pericolosissimo. E’ un’operatività basata sulal speranza e se effettuata deve essere attentametne monitorata (e stoppata). Secondo me…
7 maggio 2009 alle 16:57
nervosetti in usa
7 maggio 2009 alle 17:03
30: Parlavo della società cinese dei pannelli solari,una con cui ho avuto un “passato”, la cosiddetta “SOLA”! su Francoforte o Londra.
Magari ci rientro!
7 maggio 2009 alle 17:03
avete tutti ragione purtroppo il concetto dello stop loss stretto ancora non mi entra in testa…o meglio non riesco a mettrla in pratica…
Adesso perà sorge un bel dubbio..chiudere o tenere aperto…ho 50k su etf short sul spmib leva2…stamane perdevo il 12% a 19400 vado pari…PRENDERE O LASCIARE?
7 maggio 2009 alle 17:05
Notato che quando parla Bernanke (anche oggi ha parlato) le borse scendono almeno 8 volte su 10? anche ieri hanno perso qualcosa poi recuperato nell’intraday… non può essere assolutamente casuale … comunque la pensiate, da tenere a mente questa cosa per la prossima occasione, giusto per verifcare e magari scalpare short
7 maggio 2009 alle 17:10
Credo ci sia un braccio di ferro tra tesoro Usa e i signori della finanza. E Berni può influenzare i mercati per ottenere quello che vuole(vedi questione Chrysler o il controllo sulle banche che premono per restituire i finanziamenti e continuare con la fanta-finanza)…
7 maggio 2009 alle 17:15
35 – ci ho badato anch’io, Bernanke è un certo gatto nero….
7 maggio 2009 alle 17:19
…è proprio il contrario di quello che pensate, sono i signori della finanza che ricattano ben e ogni volta che parla fanno scendere il mercato..come una sorta di ricatto….tu parli bene ed il mercato sale, tu fai il dritto e il mercato lo facciamo scendere…
7 maggio 2009 alle 17:20
ROS lo sai come la penso, qualunque siano le persone e i rapporti fra loro, sempre CUPOLA METASTATICA è!
Comunque i personaggi pubblici come Pinocchio Bernanke sono solo bracci operativi, Bernanke è anche uno dei più sputtanati e tutto l’entourage di Obama non è da meno, anche Obama è solo una pedina, come tutti i presidenti degli ultimi 40 anni.
7 maggio 2009 alle 17:22
… ammazzarne uno JFK per educarne 100 …
7 maggio 2009 alle 17:22
39: Hai ragione! Ma qualcuno tira i fili, e secondo me, quel qualcuno è stanco dello strapotere del’elite finanziaria! Almeno spero!
7 maggio 2009 alle 17:27
41)
Io pensavo che quel qualcuno FOSSE l’elite finanziaria!
7 maggio 2009 alle 17:33
42: credo che l’elite finanziaria sia solo un “ramo” che aveva e che vuole la direzione generale. Avendo dimostrato di non essere infallibile, gli altri “colonnelli” (altri poteri) ora pretendono maggiori poteri! Ti piace il mio film?
7 maggio 2009 alle 17:34
ROS non ci contare, la “stanchezza” è un termine privo di significato per chi controlla il Sistema, e non si tratta solo di finanza: ci sono ad es. anche i Signori della Guerra, in divisa e anche loro pedine ma di grosso calibro, ben felici di aiutare i petrolieri o il commercio afgano di eroina (da quando ci sono gli yankee è in continua espansione), pur di dare un senso alla loro quanto meno deprecabile esistenza,, ecc. ecc.
7 maggio 2009 alle 17:36
Hai pensato agli stessi Poteri ai quali pensavo io! Secondo me ora vogliono una finanza stabile che non mandi all’aria il frutto del loro “duro” lavoro! Un sistema finanziario instabile fa paura a tutti: come mantieni l’ordine del popolo?
7 maggio 2009 alle 17:40
43)
sì Rox, bel film!
Peccato che rischi di diventare realtà
(si intensificano negli US gli allarmi di rivolte popolari; ne parla il blog di Peter Schiff).
7 maggio 2009 alle 17:43
47: E’ vero! E’ un pò che sento l’espressione “bloody summer”!
7 maggio 2009 alle 17:59
45 – già, il popolo… non so da che parte cominciare … dal Colosseo? dal calcio? dalla TV trash? dal CONTROLLO TOTALE dell’informazione? dalla costruzione di personaggi-mito come Obama e Berlusconi?
7 maggio 2009 alle 18:04
48. Il mondo è bello perchè è vario! Guarda quante cose di cui “sparlare”!
7 maggio 2009 alle 18:05
Trichet: ”la situazione e’ complessa e dipendera’ dalla nostra capacita’ di infondere fiducia”.
La dichiarazione è di oggi e secondo me è quello che si son detti al G20. Le borse l’hanno annusato e hanno capito che saremmo andati incontro ad un flusso di notizie comunque positive. La forza del rimbalzo è semplicemente dovuta all’alta volatilità.
Un punturone di fiducia è la medicina giusta per uscire da questa crisi economica?Può la fiducia invertire il ciclo o ne è solo una sua conseguenza? Probabilmente era l’unica (e sicuramente la più facile) carta da giocare e al momento pare funzionare. Il rischio è che sia una carta valida ma solo se giocata al momento opportuno.
7 maggio 2009 alle 18:15
45 – centrato in pieno….
7 maggio 2009 alle 18:21
10- a me piace essere serio, dire che barrai stà prendendo mazzate , è poco serio ! infatti lui disse che il rimbalzo del mercato sarebbe partito dal 10 marzo ! è dire che non ha visto lungo , è eresia ! stà dicendo da parecchio tempo che a : maggio il mercato avrebbe corretto ! adesso te ne vieni tu , è dici fregnate! a me non stà bene , io dò sempre a cesare , quello che appartiene a cesare ! facciamo i seri x cortesia ! chi ha seguito barrai , non ha le pezze al deratano !!!!
7 maggio 2009 alle 18:24
51- il popolo ama essere fregato, ecco la verità ! tutti vogliono sentirsi come i nababbi, anche se in realtà sono dei pezzentoni ! è ora di finirla x giove con questa mentalità che non produce che altro che : illusi sensa colonna vertebrale ! orvuar’
7 maggio 2009 alle 18:51
Aggiornamento bank index…
http://intermarketandmore.investireoggi.it/bank-index-test-oltre-lo-stress-test-4774.html/comment-page-1#comment-30050
7 maggio 2009 alle 19:12
CITO IL CAMI: “Il bullish engulfing e’ un pattern (modello) formato da una candela abbastanza forte che contiene al suo interno le escursioni di prezzo della barra precedente, in particolare i dati che vanno dall’apertura alla chiusura (corpo). Se un bullish engulfing compare durante un rally al rialzo (come nel nostro caso), potrebbe essere un last engulfing top ad indicare che un massimo e’ stato raggiunto. La riprova per vedere se questo e’ il caso e’ se la barra successiva chiude al disotto del massimo dell’attuale corpo della candela”
7 maggio 2009 alle 19:54
16-18 COMMENTO N.24 del POST “SP500: grafico, COT e mani forti” del 04/05/2009:
“SIGNORI, io dico che l’analisi tecnica e i vostri target in questo momento non hanno nessun valore. Se, come sostenete voi stessi, il mercato è mosso da mani forti e dichiarazioni “ad hoc”, non vedo perchè questi numeri dovrebbero significare qualcosa. Perciò, se ho ragione in questa settimana vedremo un ritracciamento corposo ben prima dei vostri 940-950 punti. Diciamo intorno a un livello SP500 che nessuno nomina mai, p.es. 930″
Nessuna sfera di cristallo per carità
…certo che per ora…aspettiamo domani..
7 maggio 2009 alle 20:03
56 – ebbravo runner che ci stai prendendo.
PErò cerac dei essere anceh collaborativo e non solo contestatore. 
CIAO!
7 maggio 2009 alle 20:04
55 – si, è vero, ma la statistica insegna che il segnale diventa più affidabile in condizioni di ipercomprato e con volumi interessanti. Ci potrebbe stare. Vedremo presto ….
7 maggio 2009 alle 20:16
57 – non c’entra nulla con la borsa, ma devo dirti che hai deto la più bella cosa: essere collaborativi è il miglior modo di stare al mondo, arricchisce tutti.
Bravo Dream, non esistono solo i mercati.
7 maggio 2009 alle 20:19
E poi domani magari si va a mille ma per ora:
sell on news – sell in may and go away.
Scusate l’insistenza, ma oggi come oggi vale tutto e anche queste ci stanno.
7 maggio 2009 alle 20:40
60)
sell in May and go to the Hawaii..
7 maggio 2009 alle 21:17
61 – In May to the Hawaii with Rox (6nn) we would like to stay
7 maggio 2009 alle 21:27
62:
Molto meglio della Finlandia proposta da Mario!! Scusa Mario ma il freddo lo ODIO!!
7 maggio 2009 alle 21:31
62 oltre al prosciutto vedo che ti piacciono anche le donne. bravo continua cosi.
7 maggio 2009 alle 21:33
CIAO A TUTTI, E UN Pò CHE VI SEGUO E TROVO INTERESSANTE QUESTO BLOG, ANCHE SECONDO ME IL MERCATO DEVE STORNARE E NON DI POCO SEMBRA QUASI CHE TUTTO SIA FINITO E INVECE IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE, CHIEDO UNA CORTESIA A MARIOTHEGREAT SE E’ POSSIBILE SCARICARE IL LIBRO IN INGLESE, GRAZIE ANCORA
7 maggio 2009 alle 21:49
OPS DIMENTICAVO UN GRAZIE FORTE A DREAM THEATER PER L’IMPEGNO DATO SEI DAVVERO BRAVO PREPARATO E CHIARO
7 maggio 2009 alle 22:35
56 – Runner i tuoi 930 punti di S&P500 dove li hai letti sul mio post n.232 del 29 Aprile nel Block Notes???
http://intermarketandmore.investireoggi.it/block-notes-aprile-2009-3894.html
Come evidente dal grafico che allegai, sui 930 arrivava alla resistenza con un cuneo che era in formazione nella fase di rialzo.
Senza polemica runner, come ci siamo scritti più volte con gremlin sono solo numeri che più o meno conosciamo tutti.
S&P500 a 907 in chiusura mantiene la trend rialzista e quindi per ora nulla di nuovo sotto il sole.
7 maggio 2009 alle 23:35
67 – risposta esatta. Semplice incidente di percorso. La violazione del trend è rimandata….
7 maggio 2009 alle 23:50
Nota di chiusura giornata
In linea di massima la seduta odierna finisce con un “nulla di fatto”, nel senso che:
1-abbiamo sfiorato l’area target
2-il mercato ha iniziato a correggere
3-ma il trend è assolutamente intatto
Ora è presto per poter dire se questa è la prima candela che anticipa la correzione vera.
La configurazione in candlestick è ribassista, l’RSi inizia ad essere tirato. Secondo me ci può stare perfettamente una correzione qauntomeno a quota 875 (ve la ricordate?)dove troveremo anche la MM 55.
Il grafico è chiarissimo.
La regressione ci suggerisce ancora prudenza per l’operatività. Non c’è panic selling, non c’è stata vendita a manetta.
Lo short potrebbe essere ancora pericoloso.
Idem, ovviamente per il long. Anche perchè qeusta non può certo essere chiamata “correzione”.
‘notte a tutti!
DT
8 maggio 2009 alle 1:20
Segnalo il DAX respinto millimetricamente dalla media mobile a 200gg, e dalla ribassista che ha contenuto tutto il ribasso da un anno e mezzo. Considero questo livello una sorta di spartiacque tra il semplice bear market rally, o un rialzo di medio periodo, che potrebbe prolungarsi di qualche mese.
8 maggio 2009 alle 8:05
65, mandami la tua email a mario@gregorio.fsnet.co.uk
ciao
8 maggio 2009 alle 8:53
Ottimo wolp, più tardi uscirà un breve approfondimento sul DAX.
8 maggio 2009 alle 9:06
64 – Beh, no è che una cosa dovesse escludere l’altra.
C’è anche un film (Prosciutto Prosciutto) che è una gagata mostruosa, ma rende l’idea:
Ricca e cattiva madre-padrona, Conchita (S. Sandrelli), produttrice di mutande, architetta un ignobile piano per far sì che il figlio, morbosamente amato, rinunci a sposare una proletaria (P. Cruz), figlia di una ex prostituta (A. Galiena), bella e sapiente. E’ un film dove il discorso sul cibo è strettamente legato al sesso.
8 maggio 2009 alle 9:09
Nella filmografia prosciuttesca ci sarebbe anche “Il silenzio dei prosciutti” che però forse è meglio non ricordare
8 maggio 2009 alle 9:26
73)
Sono d’accordo con te, Prosciutto prosciutto era inguardabile.
Il bello è che piaceva alla critica; incredibile!
Il silenzio dei prosciutti mi sono rifiutato di vederlo; l’unica cosa simpatica era il titolo in inglese, un gioco di parole su lambs-hams.
Ma magari loro non se ne sono neanche accorti!
8 maggio 2009 alle 9:53
in atto dimostrazione alle mie vane parole.
attenzione a shortare…..
8 maggio 2009 alle 10:03
p.s. poi magari sett. prox inizia lo storno ma quando tenti di shortare e ti rimbalza lo prendi sui denti e poi di viene difficile rientrare….
ah la psicologia …..
eheheh
8 maggio 2009 alle 10:15
76- assolutamente. dal big chef DT avoi vecchi, senza offesa
, lupi di mare… i consigli li si segue! dunque grazie a te e agli altri.
onestamente riscontro un solo difetto nel blog: abbiamo un po’ la tendenza a frenarci a vicenda aspettando il momento della perfezione di AT, il pp(punto perfetto hehhe) e lasciamo correre poi poco (anche DT). suggerisco di fare anche dei ragionamenti insieme. insomma che si dovesse, molto prob, arrivare al 4 maggio in salita lo dice pure il proverbio sell on news.
senza accondiscendenza thomas sei stato l’unico a sollecitare l’ingresso.
che dite ha un senso?
ciao
8 maggio 2009 alle 10:18
ragionamenti x dire.. dai entriamo, oppure .. stringiamo i denti e nn usciamo. una sorta di convincimento del gruppo x sopperire alle debolezze del singolo.
8 maggio 2009 alle 10:37
mah, io posso solo dirti che quando hai convinto tutti ad entrare …. è il momento di uscire, idem il contrario
8 maggio 2009 alle 10:56
80 – hehehe… thomas, ciao! Hai visto il post sul DAX? Credo sintetizzi in modo chiaro la situazione dei emrcati azionari.
8 maggio 2009 alle 17:54
credo che questo articolo dica tutto…
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/05/Rbs-trimestre-crediti.shtml?uuid=480be7b2-3bc9-11de-b103-02a2e742fb49&DocRulesView=Libero&widget=yes
9 maggio 2009 alle 2:01
[...] come detto ieri nel post “the trend is your friend” , le borse si trovano un po’ tutte ad un livello chiave, a contatto con resistenze importanti e in [...]
9 maggio 2009 alle 12:24
[...] come detto ieri nel post “the trend is your friend” , le borse si trovano un po’ tutte ad un livello chiave, a contatto con resistenze importanti e in [...]