Intermarket intraday appeso ad un numero
Il grafico intermarket intraday dimostra ancora una certa forza del mercato
I mercati tornano a regime e lo fanno con tonicità e nuova forza. Lo SP 500 arriva quasi ai massimi precedenti sensa romperli, ma dal riquadro (1) è evidente la fase di positività, replicata anche dalle commodity CRB (4), con oro paurosamente forte (quindi questo conferma che shortare l’oro o un titolo in forte trend rialzista è sempre pericoloso, meglio aspettare le conferme).
Mantiene la lateralità il Governativo USA (2) mentre il Dollar Index prima diverge dalle logiche intermarket solite per poi tornare nuovamente a scendere.
E, ribadisco, il Dollar Index sarà determinante per capire le dinamiche delle prossime sedute. Oggi apriamo positivi. Però come sempre la prova d’appello sarà stasera.
E teniamo bene a mente questo livello. 1113 dello SP 500.
DAILY BRIEFING
STAY TUNED!
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!
Cercami su facebook come Drim Tiater!
Related posts:
- Intermarket intraday in congestione
Mercato in congestione in attesa di direzionalità di breve.... - Intermarket Intraday: trappole in arrivo
Prima rimbalzo, poi correzione. E l’intermarket lancia l’alert. Meglio non fidarsi... - Intermarket Intraday out of Control
Il grafico intraday risulta molto confuso e anomalo. Sta per accadere qualcosa di importante,... - US Dollar Index: occhio all’intermarket!
Il comportamento del Dollaro USA potrebbe avere evidenti ripercussioni sui mercati finanziari. Ed in...
Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.
Tags: Dollar Index, intermarket intraday, rischio defaultPosts correlati
Lascia un commento
Per inviare un commento devi fare il login.




























1 dicembre 2009 alle 11:34
dt perchè la prova d’appello sarà stasera??? io ormai non so più che dire , non capisco come possano fare sempre ad andare su???
tecnicamente dovrebbero ripiegare
1 dicembre 2009 alle 11:59
@ ing2007:
secondo me per vedere se la resistenza viene rotta o tiene e respinge
1 dicembre 2009 alle 12:07
Io merito di essere frustato perchè nonostante i post ora sono short anche se con una piccolissima quota. Forse continuando a sbagliare incrementerò in prossimità della resistenza.
In Italia oltre che quota 22.000 segnalata da Dream guarderei anche area 22.400 (meno importante ma un po’ resistente).
1 dicembre 2009 alle 12:12
CIAO DREAM,
ullalà che bel post è questo qua, senza fronzoli e essenziale… mi permetto comunque una riflessione folkloristica come solito (poi stacco quasi subito).
Notare che il grafico di SPX è infingardo: mentre il future disegna l’esatta situazione per 23 ore al giorno, lui SPX lavora solo per sette ore e mezza e quindi la bear trap del Dubai (breakout marcato del trading range del future) lui l’ha ignorata, lui continua a stare in un comodo laterale 1083-1114 senza sbavature iniziato grosso modo il 12 novembre e che “ruota” intorno a 1101 e già oggi potrebbe chiudere il gap down orario a 1109. DUBAI però, nel linguaggio mafioso cupolesco è sicuramente un AVVERTIMENTO, a buon intenditore…
Operativamente sul breve fare quello che si vuole finchè si sta nel suddetto range (ottimo lo short strangle su mese corrente); per il medio direi di aspettare ancora un po’ salvo fare hedging. L’uptrend di marzo è affaticato ma ancora tecnicamente intonso, sul futuro prossimo mi attrezzerei mentalmente più per lo short che per nuove vette. Il grosso rischio è che per mesi si viva in un laterale più ampio costellato di tanto in tanto da altri Dubai.
Il Piedino nostrano sembra invece che il suo uptrend di marzo voglia proprio archiviarlo avendo già cominciato le prove tecniche di inversione.
1 dicembre 2009 alle 13:01
bisogna capire se è trading range o se è doppio max. comunque la resistenza rossa di lungo sui massimi, è sempre lì a fare il suo onesto lavoro.
ed ecco il grafico più bello del mondo.
1 dicembre 2009 alle 13:13
5 – ciao ES, ma le due rosse sono un canalino discendente o quella sotto è di un altro trend?
Grazie e ciao.
1 dicembre 2009 alle 13:14
e, sempre se hi tempo, mi spiegheresti cosa sono le bande colorate in rosso e verde?
1 dicembre 2009 alle 13:24
@ gremlin:
) sono d’accordo con te. Hai visto il post di ieri? Ora vediamo stasera ceh succede stasera….
ciao grem, infatti. Meglio analizzare il future per pesare per benino l’affaire Dubai.
Sul piedino nostrano (certo che però, anhe te, con stinomi…
CIAU a todos!
1 dicembre 2009 alle 13:28
@ Dream Theater:
si ma vedere stasera che succede stasera è facile, noi dovremo vedere sta mattina che succede stasera…
1 dicembre 2009 alle 13:37
scusate, ma lo stocastico sullo spoore serve a qualcosa oppure no?
1 dicembre 2009 alle 13:58
@ elpatanegra:
a farti sbagliare punto di ingresso
1 dicembre 2009 alle 14:09
CIAO MATT!
ti invidio perchè solo i giovani come te possono permettersi il lusso di indignarsi e soffrire per le nefandezze che ci turano TUTTI i pori quotidianamente.
Io ormai mi limito a proteggerne uno solo, che ha dimensioni ben maggiori è, seppur ben riparato, devo fare sempre attenzione perchè so che qualcuno ci prova SEMPRE a turarlo con qualcosa di non gradito
1 dicembre 2009 alle 14:12
mattacchiuz ha scritto:
1 dicembre 2009 alle 14:13
8 Dream sì ho visto il post, è ok.
mi fa piacere che anche tu concordi sulla lettura del future
per i nomi ci provo a trattenermi ma spesso trovo tutto così ridicolo che qualcosa scappa…
1 dicembre 2009 alle 14:21
@ estremosud:
volendo, se ne possono vedere sull’orario anche tre di max e altre barre coi top molto vicini, comunque il laterale può convivere col doppio max
1 dicembre 2009 alle 14:25
Un saluto a tutti!
Niente di nuovo all’ orizzonte!
http://www.borsaprof.it/commenti_analisi.asp?id=524
1 dicembre 2009 alle 14:25
@ gremlin:
ci si incazza finché si può!
1 dicembre 2009 alle 14:43
7, el pata, le linee rosse sono le resistenze dal 2007 a oggi, quella sottile tracciata sulle chiusure, quella grossa sui massimi.
le aree rosse e verdi sono generate dalla MM50, fin quando il grafico resta sopra la MM50 il trend è rialzista e l’area è verde. quando passa sotto il trend diviene ribassista e l’area è rossa.
15, maurizio, hai ragione.
1 dicembre 2009 alle 15:09
pata, se te lo faccio vedere così, capisci tutto.
1 dicembre 2009 alle 15:24
@ estremosud:
TROPPO GENTILE, GRAZIE.
1 dicembre 2009 alle 15:28
se poi ve lo faccio vedere sul settimanale, vedrete che la resistenza di lungo è stata abbondantemente violata a rialzo.
1 dicembre 2009 alle 15:48
4 – ma pensa te le coincidenze… ha chiuso il gap down a 1109 al millimetro e ora arretra un pochino…
dallo slancio sembra intenzionato a toccare e lasciarsi alle spalle i 1114, ma il gap up aperto un attimo fa a 1097 lo vorrà chiudere prima di ritracciare ’sto benedetto 50% a 1122? di solito prima di uscire il gas lo si chiude, però non so se si USA anche lì…
1 dicembre 2009 alle 16:00
Grande grem, stavo notando la stessa cosa….
niente pilotato eh?
1 dicembre 2009 alle 16:08
in america stanno giocando a chi immette l’ordine più grosso e più contro-aspettative!!
ma si sa già chi vince
1 dicembre 2009 alle 16:09
DREAM intorno ai 1108 ho shortato di brutto in ottica scalping e ho già lo stop in pari…
1 dicembre 2009 alle 16:13
cmq so che morirò con un dubbio.
vorrei tanto stringere la mano a coloro che, dopo almeno 30000 contratti in vendita in due minuti sul derivato s&p, si mettono a comprare 2000, 3000 contratti al minuto, dimostrando non solo coraggio immane, ma anche il potere di far cambiar colore a candele rosse come il sangue di quei 30000 di prima
1 dicembre 2009 alle 16:16
MATT spiegami perchè invece di shortare i 1109 che ti garantisce un minimo di champagne per la serata ti dedichi invece alle investigazioni finanziarie che ti fanno incavolare e basta… (ma perchè perchè perchè…)
1 dicembre 2009 alle 16:20
ho shortato a 1107, ma non è questo il problema…
davvero, vorrei capire come siano possibili queste cose… quanti soldi hanno a disposizione, cosa sniffano, chi sono i loro programmatori…
curiosità, la stessa che mi ha fatto trovare il tempo per navigare attraverso le migliaia di grafici della fed, dei quali ne ho postati una decina dall’altra parte
in uno di quei grafici c’è anche la risposta a chi siamo e da dove veniamo.
1 dicembre 2009 alle 16:30
@ gremlin:
ma qui è già ora di chiudere… ci scalpellano a noi gremlin
1 dicembre 2009 alle 16:35
@ mattacchiuz:
se il nemico lo conosci non lo temi… io ho già un chiuso un terzo e gli altri due sono in pari e comunque entro sera chiudo tutto
1 dicembre 2009 alle 16:40
si certo, però sai, sarebbe stato bello guadagnarci qualcosa di più
1 dicembre 2009 alle 16:41
e poi ricorda che io ho le azioni da proteggere….
1 dicembre 2009 alle 16:59
MATT se fai ancora hedging con ’sto xyz di future ti stressi e non puoi godere dei “piaceri dello scalping misurato”… domani in serata mi faccio vivo sul privè
1 dicembre 2009 alle 17:04
ok… io prenoto il tavolo
1 dicembre 2009 alle 17:12
sono di fretta in questi giorni e non riesco a seguire sono uscite l’altro giorno a 41 nell’etf short del FTSmib adesso cosa mi conviene fare rientrare short o long????dt o matta o estremosud mi dite la vostra????
1 dicembre 2009 alle 17:23
ing, io,vista la mia situazione, se torna a 1110 un tentativo di short lo faccio.
per ora li ho chiusi, con pochisssimo profitto,ma il mio portafoglio, mi sta facendo un +2,57%…
in ogni caso, se non hai da difendere posizioni, io aspetterei, al massimo entro short sempre sul 1110, stop loss 1115… oppure sotto i 1102.
per il long, entra quanto vuoi, tanto prima o poi si andrà su… (scherzo ma non troppo)
1 dicembre 2009 alle 17:25
MA GRAZIE A DIO, C’è L’ORO
SEGNATI ADESSO I 1200 A LONDRA!
1 dicembre 2009 alle 17:31
matta ma io gioco spesso con il FTSMIB no e ho trovato questo che è un esperto
BlogBrokerProdottiForumNews E&FQuotazioniDownloadContatti
21/11/09
19:54:06
Future FTSE Mib: correzione da terminare
» Scritto da fabrizio | nelle categorie Analisi a Breve Termine, Analisi a Medio Termine, Futures
Il Fib, visto nella compressione daily, conferma le attese completando una fase impulsiva composta da cinque onde, come evidenziato dal grafico, chiudendo onda5 in area 24500, rispettando le proiezioni del prezzo da me più volte citato. Dal quel massimo, in corrispondenza del setup tempo prezzo del 15 ottobre, il derivato ha innescato una fase di ritracciamento impulsiva composta da cinque onde: tre delle quali si sviluppano nella direzione dell’impulso nominate 1-3-5 e due in formazione contraria al trend principale dette correttive ed etichettate con 2-4. In questo tratto, il Fib si trova ad aver chiuso onda4 a 23800, come da me previsto nei commenti al fib, proiettandosi a verifica dei minimi di onda 3 a 21725, se il supporto statico a 22150 sarà perso, confermando la rottura, in chiusura di giorno.
La perdita di questo livello, oltre a permettere il test sui minimi, produrrà un’accelerazione in onda5 dentro la mob, -banda bicolore evidenziata dal gradico con due tacche di colore nero verticali- che offrirà un valido supporto 21420-21180, la cui tenuta è di estrema importanza per evitare di rinominare onda5 in estesa con target di proiezione sul granitico supporto sistemato tra 20500-20000, coincidente con il transito della gann, il cui punto di contatto è atteso per la prima decade di dicembre.
la fase correttiva in atto è supportata da divergenze negative presenti sia sugli oscillatori di forza, sia su quelli di tendenza, rinforzando il segnale con il passaggio sotto i livelli di positività. Questa situazione tecnica, conferma che il trend ascendente ha perso molto del suo potenziale di rialzo, anticipando una fase correttiva di più ampio raggio se i livelli di 22400-22150 saranno violati e confermati a ribasso.
Questo scenario il fib lo negherà, se troverà la forza di mantenersi sopra il supporto 22150 entro il setup di dicembre e il seguente superamento della prima resistenza dinamica sistemata tra 22890-22950, sopra la quale il fib si proietterà all’attacco dell’ostica 23800, punto cardine del movimento ribassista che se vinto permetterà di invalidare l’onda impulsiva rinominandola semplice a-b-c con primo step visto sui massimi di ottobre in area 24100-24500. Ad ogni modo, per archiviare questa fase di consolidamento, il fib dovrà trovare la forza sia di superare il massimo a 24500 ma successivamente di vincere la forte area di resistenza offerta dal transito della mob il cui raggio d’azione è compreso tra 24870-25185, sopra la quale si potrà rinominare onda5 in estesa il cui potenziale di rialzo è visto sulla gann di colore verde tra 25980-26200.
Di conseguenza, l’operatività sarà difensiva fino quando il fib non dimostrerà, o di andare sopra la resistenza a 22950, o attendendo il raggiungimento del target di movimento atteso su area 20500-20000.
1 dicembre 2009 alle 17:36
matta , ma scusa una rottura così violenta, fa scricchiolare il sistema , dovrà fare un ritracciamento del 10 % come scritto dal tipo che ritengo molto valido
che mi dici
1 dicembre 2009 alle 17:39
Estremo sud sei un mito, nel senso che con un grafico e tre parole fai luce in una strada buia, senza nulla togliere al gran maestro Dream. Mi sono registrato da poco e non so se concordi con gli acquisti che ho fatto: un po’ di Erg e un po’ più di Saras (a 1,99), anche se ritengo che proseguendo il toro, i bancari, nel breve possono essere più appetibili.
1 dicembre 2009 alle 17:44
@ ing2007:
ing vedi tu cosa fare… io alle onde credo solo sesi possono scrivere tramite le equazioni di gauss o newton, e le risolvo solo se rappresentano un problema di cauchy.
per il resto, l’unica cosa che penso è che se la borsa cade i banchieri falliscono.
vedi tu cosa è più probabile…
a sta gente non gliene frega nulla di onde, pianeti, resistenze (se non per inculare quelli a cui frega), hanno i loro computer, fanno il 70% degli scambi al giorno, e fanno un mucchio di soldi. e la gente non scende in piazzo solo perchè da disoccupati preferiscono pensare che se le borse salgono, forse fra 10 anni avranno un posto di lavoro… .
questo io penso. certo che poi devo operare, quindi, a 1110, uno short lo provo. di quello italiano non mi interesso molto, visto che quasi tutto il mio portafoglio è made in usa…
1 dicembre 2009 alle 17:59
ok grazie
1 dicembre 2009 alle 18:40
40, vichi, non esageriamo, cerco solo di dare una mano. per erg e saras, hai acquistato proprio sui minimi, senza attendere i segnali di forza. potrebbe essere una mossa vincente, però sarebbe meglio controllare i fondamentali.
1 dicembre 2009 alle 19:58
divertitevi
ESCLUSIVO: VENDITE FIAT CHRYSLER mese novembre
http://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user5/imageroot/geithner/Chrysler%20November.jpg
Marchionne non vuole i nostri soldi, vuole in nostro sangue e il nostro sudore!!
1 dicembre 2009 alle 20:01
per quanto riguarda l’evoluzione futura dei mercati, dall’esame dei grafici soprapostati si deduce che se sul weekly ha forato a rialzo da tre settimane, sul daily dovrebbe essere trading range e non doppio o triplo max. e questo significa che il breakout prossimo dovrebbe essere buy e non sell.
già stasera al close la resitenza di lungo dovrebbe essere forata in modo deciso anche sul daily.
1 dicembre 2009 alle 22:25
Long White Closing Marubozu Line.
Una quasi marubozu.
ES, a quanto passa precisamente la resistenza di lungo? dal grafico non riesco a vedere livello.
2 dicembre 2009 alle 0:47
46, ok, come previsto, al close è passato. ha forato per la seconda volta ed in modo più deciso della prima. resistenza a 1100, chiusura a 1109. ora resta 1114 e 1122. dopo le praterie sconfinate.
2 dicembre 2009 alle 2:06
[...] Dream Theater for Intermarket and More, 2009. | Permalink | 35 comments | Add to del.icio.us Post tags: daily briefing, Dollar Index, intermarket intraday, [...]
2 dicembre 2009 alle 8:10
concordo ES
2 dicembre 2009 alle 8:37
@ Dream Theater:
Dream, notavo stamattina che tendono a salire di più il DJ e lo S&P100 rispetto allo S&P500; anche lo S&P500ishares che è più legato allo S&P100 sale di più.
Probabilmente il carrytrade si concentra sui titoli a maggiore spessore e a maggiore liquidità o c’è qualche altro motivo che mi sfugge???
2 dicembre 2009 alle 9:15
47-49
Sembrerebbe proprio così e anche le ultime due candele oltre che essere rialziste, soprattutto l’ultima white closing, ricalcano i precedenti rialzi (seguiti però poi da storni).
Però mi sfugge una cosa: quali sono i livelli veramente cruciali? 1110/1114/1122?
In altre parole quella di ieri è una tappa intermedia o un punto di svolta?
Ed infine alla luce dei nuovi dati stiamo ancora creando una bolla oppure effettivamente ci sono miglioramenti reali?
Scusate se vi uso, ma i vostri pareri sono indipendenti, concreti e fondati e quindi perchè non chiedere?
Buona giornata a tutti.
2 dicembre 2009 alle 9:39
@ paolo 41:
ovviamente il carry trade va sulla roba più liquida. Improtante aggiornamento in arrivo a livello strategico…
2 dicembre 2009 alle 9:44
@ elpatanegra:
http://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user5/imageroot/geithner/Chrysler%20November.jpg
(s)mercato delle vetture…
2 dicembre 2009 alle 10:00
@ mattacchiuz:
2 dicembre 2009 alle 10:04
Grazie Estremo sud
2 dicembre 2009 alle 10:23
@ pata:
@ matta:
Altro che Termini Imerese…. Ma invececosa accade? Le case d’affari fanno scattare il buy !
Diamo tempo al tempo…. Sembra quindi chiarissimo perchè MArchionne batta tanto sulla necessità dell’aiuto Statale e del sostegno pubblico. Da solo non ce la può fare.
8 gennaio 2010 alle 2:06
[...] Intermarket intraday appeso ad un numero Il grafico intermarket intraday dimostra ancora una certa forza del mercato … [...]
8 gennaio 2010 alle 2:06
[...] Intermarket intraday appeso ad un numero Il grafico intermarket intraday dimostra ancora una certa forza del mercato … [...]
19 gennaio 2010 alle 2:12
[...] Intermarket intraday appeso ad un numero Il grafico intermarket intraday dimostra ancora una certa forza del mercato … [...]